Microsoft Security Essentials 3.0, al via le iscrizioni per la beta

Con un post sul blog ufficiale di Technet, Microsoft ha annunciato ufficialmente l’apertura delle iscrizioni per la beta di Security Essentials 3.0 (oppure 2.5, ci sono ancora dei dubbi sulla numerazione), la nuova versione della sua apprezzatissima soluzione antivirus disponibile gratuitamente per tutti gli utenti Windows.

Secondo quanto annunciato dalla stessa Microsoft, la prossima versione di MSE avrà una migliore protezione contro i malware che rimuoverà le minacce più ostiche senza che l’utente debba intervenire, delle performance migliorate, un’interfaccia utente semplificata e un nuovo motore di protezione con funzioni migliorate per quanto riguarda il rilevamento e l’eliminazione delle minacce dal sistema.


Per partecipare al programma di beta testing, occorre collegarsi a questa pagina e loggarsi con il proprio account Live e, se non si è già provveduto a farlo, si deve completare la creazione del proprio account Technet (con annessa conferma via email). Al termine della procedura, una pagina di conferma avvertirà dell’avvenuta iscrizione al programma di prova di MSE.

Un messaggio di posta elettronica avvertirà tutti i partecipanti al programma di beta testing quando la prima versione di prova di Microsoft Security Essentials 3.0 sarà disponibile per il download. Non ci dovrebbe volere molto, quindi se ci tenete ad avere un assaggio della prossima soluzione antivirus di Microsoft prima delle sua release ufficiale, correte a prenotarvi.

[Via | gHacks]