Scrollbar Of Contents, aggiungere delle etichette cliccabili accanto alla barra di scorrimento di Chrome
Chi occupa la maggior parte del proprio tempo in rete visionando le news pubblicate da quelli che sono i vari ed eventuali siti web d’interesse sicuramente sarà concorde nel ritenere che, spesso, la ricerca e la successiva lettura di specifiche informazioni può risultare abbastanza difficoltosa.
Ricorrendo però all’utilizzo di una risorsa quale Scrollbar Of Contents è ora possibile ovviare nel miglior modo possibile a quanto precedentemente accennato… a patto però che il browser web utilizzato sia Google Chrome!
Scrollbar Of Contents, infatti, è un’estensione tutta dedicata allo strumento di navigazione in rete reso disponibile da big G che, una volta in uso, genererà delle etichette poste esattamente accanto alla barra di scorrimento laterale di Chrome e che saranno visualizzate ogni qual volta verrà aperta una pagina web, così come illustrato anche nell’immagine d’esempio presente all’inizio del post.
Ma a che cosa servono le etichette? Semplicissimo: a visionare quanto prima le informazioni di maggior interesse poiché queste indicheranno le sezioni in rilievo di una data pagina web e qualora cliccate rimanderanno ad esse.
Le etichette, però, non saranno visualizzate automaticamente (in tal modo non intralceranno la navigazione dell’utente quando non necessario!) ma per potersene servire sarà necessario cliccare sull’apposita icona dell’estensione che verrà aggiunta direttamente accanto alla barra degli indirizzi di Chrome.
Le etichette, inoltre, potranno anche essere minimizzate e massimizzate o, ancora visualizzate e nascoste sfruttando apposite hotkey quali, rispettivamente, Shift+Alt+M e Shift+Alt+N.
La modalità in base alla quale vengono visualizzate le etichette potrà anche essere modificata, a seconda delle diverse esigenze e del gusto personale, sfruttando l’apposito pannello di settaggio dell’estensione.
Considerandone le funzionalità Scrollbar Of Contents si rivela quindi una risorsa particolarmente utile quando ci si ritrova a dover leggere dei post molto lunghi.
Download | Scrollbar Of Contents