YouTube, come provare la nuova home page in anteprima

Come vi avevamo anticipato sulla pagina Facebook ufficiale di Geekissimo, anche YouTube sta per cambiare look adottando uno sfondo grigio chiaro, una nuova sidebar laterale con collegamenti social a Google+ e Facebook ed una home page completamente rinnovata. Bene, oggi siamo qui per svelarvi un trucchetto per abilitare la nuova grafica di YouTube prima della sua release ufficiale nei due browser più amati dai geek: Chrome e Firefox.

La parte più bella? Per attivare il nuovo tema di YouTube non occorre installare né estensioni né userscript: basta un po’ di sano smanettamento geek nella console per gli sviluppatori e il gioco è fatto. Tempo di realizzazione: dieci secondi, anzi facciamo nove. Però dobbiamo sbrigarci e vedere subito come si fa!


Abilitare il nuovo look di YouTube su Chrome

Abilitare il nuovo look di YouTube su Firefox

Ecco fatto! Adesso potrete godervi la nuova grafica di YouTube ogni volta che vi collegherete al sito. Per i nostalgici che dopo questo “assaggio di futuro” volessero tornare subito indietro, per ripristinare il tema classico di YouTube dovrebbe essere necessario cancellare i cookie del browser su cui si è applicato il trucchetto.

Via | Lifehacker