Le prossime mosse di Facebook: uno smartphone e il messenger per Windows

Tira ancora aria di novità in casa Facebook. Dopo aver apportate modifiche allo stile e alle funzioni del sito, molte delle quali non hanno mancato di suscitare polemiche, anche fragorose, fra gli utenti, Mark Zuckerberg e i suoi stanno studiando nuovi modi per espandere il mercato di Facebook all’infuori della finestra del browser.

Secondo le ultime indiscrezioni pubblicate in Rete, starebbero per vedere la luce due progetti davvero interessanti: un Facebook Phone prodotto da HTC con un sistema operativo ultra-ottimizzato per il social network più famoso del mondo ed una versione di Facebook Messenger per Windows.

Finalmente il vero Facebook Phone?

Nome in codice HTC Buffy, lo smartphone di cui si rumoreggia in queste ore dovrebbe essere il primo vero Facebook Phone a debuttare sul mercato – e non un normale smartphone “benedetto” da Zuckerberg come gli HTC Salsa e ChaCha usciti qualche mese fa – con una versione di Android pesantemente modificata da Facebook per integrarsi perfettamente con i servizi offerti dal social network. Di più, al momento, non ci è dato sapere.


Facebook Messenger: su Windows per sfidare Microsoft

L’altro progetto interessante a cui starebbe lavorando Facebook è una versione di Facebook Messenger per Windows, e più specificatamente Windows 7. L’applicazione si troverebbe attualmente in fase di beta testing presso un gruppo ristretto di tester e non vedrebbe Microsoft fra i collaboratori al suo sviluppo, segno che “Zuck” e i suoi hanno come obiettivo quello di scalfire la massiccia fetta di utenza di Windows Live Messenger.

Anche in questo caso, i dettagli scarseggiano e non sappiamo quando l’applicazione sarà resa disponibile al pubblico. In compenso, abbiamo da proporvi dei presunti screenshot di Facebook Messenger per Windows 7 che stanno circolando nelle ultime ore sul Web: che ne dite?

[Via | APC Mag | WinRumors] [Photo Credits | Johan Larsson]