Office 15, la beta a gennaio?

Secondo quanto riportato dal sito Internet WinRumors, fonti vicine a Microsoft avrebbero confermato che la fase iniziale dello sviluppo di Office 15 si sta concludendo è che per gennaio il colosso di Redmond rilascerà una beta pubblica della sua nuova suite.

Se le indiscrezioni si rivelassero vere (e ci sono buone probabilità che lo siano), Microsoft si presenterebbe al CES 2012 di gennaio con due grandissimi assi nelle maniche: la beta di Windows 8 e la beta di Office 15.


Fra le novità di quello che dovrebbe diventare Office 2012, ci si aspetta una revisione “touch-friendly” dell’interfaccia di tutti i programmi (in particolare, Outlook dovrebbe essere stato ripensato per un utilizzo con dito e pennino) e una nuova applicazione denominata Moorea che permetterà agli utenti di organizzare i propri documenti e le proprie foto su una specie di tabella infinita con tasselli in pieno stile Metro.

Se ben ricordate, ve ne avevamo dato un assaggio (capendocene poco, ad essere onesti) nella nostra prova su strada di Microsoft Office 15 M2, la build preliminare del nuovo Office trapelata in Rete alla fine di maggio. In quella versione, gli altri programmi della suite non avevano subito rivoluzioni ma piccole modifiche che ne miglioravano l’usabilità, soprattutto in prospettiva touch.

A questo punto non ci resta che aspettare e vedere cosa tirerà fuori dal cilindro Steve Ballmer o, chi per lui, il 12 gennaio salirà sul palco del CES 2012 per presentarci la beta di Windows 8 e la beta di Office 15. Noi già fremiamo alla sola idea di avere il futuro dei prodotti di punta Microsoft sui nostri PC nel giro di un paio di mesi, voi?