PageSnap, trasformare una pagina web in un documento in formato PDF

Spesse volte viene avvertita la necessità di archiviare le informazioni annesse ad una specifica pagina web direttamente sulla postazione multimediale in uso in modo tale da poterle poi consultare in un secondo momento e, perchè no, anche in assenza di una connessione ad internet.

Tuttavia, piuttosto che effettuare il copia e incolla delle varie parti di testo d’interesse o adottare altri vari stratagemmi ben poco pratici potrebbe rivelarsi molto più utile sfruttare una recente risorsa quale PageSnap grazie alla quale, in maniera tanto semplice quanto veloce, sarà possibile trasformare una specifica pagina web in un documento in formato PDF.

PageSnap, infatti, è un recente servizio web che, in modo del tutto gratuito e senza richiedere alcuna sottoscrizione da parte dell’utente, permetterà di eseguire esattamente quanto precedentemente accennato in maniera tale da potervi accedere sempre e comunque.


Il funzionamento del servizio è molto semplice poiché, una volta aperta la pagina web di PageSnap, sarà sufficiente cliccare sul pulsante Generate PDF!, incollare poi l’url della pagina web che si desidera trasformare in un documento in formato PDF, immettere il codice captcha visualizzato e, infine, cliccare sul pulsante Generate PDF posto in basso a destra.

Una volta processata la pagina web sarà poi possibile eseguirne il download sulla postazione multimediale in uso sotto forma di file PDF.

La pagina web trasformata in PDF resterà inoltre in memoria nei server di PageSnap per un arco di tempo massimo pari a 7 giorni al termine dei quali verrà rimossa.

PageSnap, considerandone le funzionalità, potrebbe risultare particolarmente utile anche a tutti coloro che sono alla ricerca di un pratico sistema mediante cui fare la presentazione di un sito web.

Download | PageSnap