Ragazzo cinese crea un tablet con Windows 7 da 125 dollari

Curiosità dalla Cina. Secondo quanto riportato dal China Daily,  Wei Xinlong, uno studente molto bravo nell’assemblare computer e componenti elettronici, è riuscito a realizzare un tablet con Windows 7 spendendo appena 125 dollari (800 yuan).

Il tablet, creato come regalo per la fidanzata di Xinlong, sarebbe stato ottenuto rielaborando e razionalizzando i componenti di un notebook economico da 78$, ai quali lo studente cinese avrebbe aggiunto una batteria ed un touch-screen altrettanto abbordabili sul fronte del prezzo. Risultato finale: il “giocattolino” pieno di strass che vedete nelle foto a corredo del post.



Adesso però dobbiamo precisare alcuni punti. A parte il logo della mela che si affaccia beffardamente all’interno e all’esterno dello schermo, ci sarebbero diverse domande da fare riguardo questo tablet con Windows 7 ultra-economico:

Sì, lo sappiamo. Forse siamo troppo pignoli ma di fronte a certe notizie, e soprattutto certe cifre, è giusto essere un po’ scettici. In ogni caso, possiamo prendere questa curiosità come spunto e “lezione” per riflettere, ancora una volta, sulle cifre folli che spendiamo per acquistare alcuni dei nostri gingilli tecnologici preferiti.

[Via | Neowin]