Linux Mint 12 Lisa disponibile, la distro perfetta per i delusi da Ubuntu

In un periodo in cui gli utenti Windows fremono per l’imminente Beta di Windows 8 e quelli Mac guardano speranzosi verso il futuro senza Steve Jobs dopo l’abbastanza deludente Lion, il mondo del software libero festeggia la nascita di Linux Mint 12 Lisa, la nuova versione della distro che ha preso il posto di Ubuntu nei cuori di moltissimi utenti.

Equipaggiata con l’ambiente desktop Gnome 3, l’ultima release di Linux Mint conferma di puntare tutto sulla semplicità e la “freschezza” con una serie di novità che fanno fare buoni passi avanti al sistema, sia in termini di user-friendliness che di praticità, senza però snaturarlo. Vediamone alcune fra le più importanti.


Le principali novità di Linux Mint 12 Lisa

Requisiti Minimi

Per far “girare” Linux Mint 12 Lisa non occorrono macchine molto potenti. Potete constatarlo leggendo la lista completa dei requisiti minimi tratta dal sito ufficiale del sistema.

Download

Trovate il changelog completo di Linux Mint 12 Lisa sul blog ufficiale della distro. Qui sotto, invece, trovate i link per il download delle varie versioni del sistema.

DVD 32 bit (1,0GB) | DVD 64 bit (0,99GB) | CD 32 bit (620MB) | CD 64 bit (634MB)