Natale 2011: ora è possibile creare e spedire biglietti augurali con un’apposita app

Al Natale, oramai, manca davvero poco e stando a quelle che sono le più recenti previsioni relative all’e-commerce ci si ridurrà agli ultimi giorni per effettuare l’acquisto dei regali e, di conseguenza, anche dei biglietti augurali.

Questa volta, però, nel caso specifico dei biglietti, coloro che non amano girare per negozi e cartolerie potranno fare affidamento su una nuova e comoda app specifica per iPhone, iPod Touch e iPad grazie alla quale sarà possibile ideare, comporre e spedire la propria cartolina per gli auguri di buon Natale personalizzata.

Considerando la diminuzione delle lettere (per quanto riguarda il territorio USA il 20 Dicembre è il giorno più trafficato e le poste prevedono di consegnare 2,7 miliardi di lettere, ovvero meno dei 3,4 segnati nel 2008) le aziende hanno deciso di mettersi al passo coi tempi rilasciando apposite risorse per device mobile come nel caso di Cards.

L’app in questione è disponibile gratuitamente su App Store e una volta scaricata, permette infatti di scegliere la tipologia di carta su cui si desidera stampare il biglietto, le immagini, il testo, i colori, la forma e molto altro ancora al fine di ottenere una cartolina per gli auguri di Natale personalizzata in tutto e per tutto e a misura di destinatario.


Oltre a poter eseguire quanto appena accennato sarà poi possibile scegliere la data in cui il destinatario dovrà ricevere il biglietto e, ovviamente, la località nella quale si trova.

A questo punto l’azienda produttrice dell’app penserà a recapitare la cartolina augurale al destinatario.

Il costo per spedire la propria card augurale in tutto il mondo è pari a 4,49 €.

L’applicazione, inoltre, passato il Natale, potrà poi essere impiegata per creare cartoline personalizzate per svariate altre occasioni come, ad esempio, compleanni, anniversari etc. grazie ai 21 modelli disponibili.