Black Friday: gran successo per Apple e per i siti di e-commerce

Il Black Friday, vale a dire il giorno che per gli americani segna l’inizio del periodo dedicato alle spese natalizie, stando a quelli che sono gli ultimi dati attualmente disponibili, sembrerebbe aver fatto registrare un numero di vendite di prodotti, in particolare quelli appartenenti al mondo tech, decisamente esorbitante.

Ad ottenere una notevole dose di successo sono stati i prodotti Apple andando ad infrangere qualsiasi record di vendite mai registrato sino ad ora, raggiungendo un fatturato ben maggiore rispetto a quello di una normale giornata di attività e, cosa ancor più importante, ben superiore alle quattro volte, ovvero la stima fatta dalla stessa azienda di Cupertino per il giorno in questione.

Le vendite dei prodotti Apple, però, sono iniziate ad aumentare notevolmente sin dalle prime ore di apertura dei vari store sparsi per l’intero territorio statunintese grazie agli sconti su tutti i principali e più amanti prodotti della mela morsicata, in particolare gli iPad 2 e anche i MacBook Air.


Unitamente all’assalto ai prodotti Apple vale la pena sottolineare anche che, sempre in occasione del Balck Friday, le società di analisi hanno rilevato un incremento pari al 26% nella spesa degli americani su quelli che sono i principali siti web di e-commerce.

Ad aver raggiunto la prima posizione in classifica è stato Amazon seguito poi da Wal-Mart e Best Buy.

Stando ai dati forniti da ComScore ciascuno dei tre siti web di e-commerce in questione ha beneficiato di incrementi nelle vendite a due cifre percentuali.

Questo, in altri termini, per quanto riguarda Apple, sta a significare che la società di Cupertino, quasi con certezza, oltre ad aver totalizzato un record di vendite nei suoi store è riuscita ad ottenere un flusso di ordini tutt’altro che indifferente anche mediante i sopracitati siti web di e-commerce.

Photo Credits | Flickr