Geekissimo vi porta nel cuore della Silicon Valley con un Tour Fotografico da non perdere!

Simone è un lettore di Geekissimo, qualche giorno fa ha scritto alla nostra redazione dicendoci di essere in tour nella Silicon Valley ma di non riuscire ad entrare nella mitica sede di Google: una cosa insopportabile per un geek. Tornare dalla California senza aver visitato il pazzo quartier generale di “big G” è impossibile, così ci siamo attivati e, grazie a qualche aggancio, siamo riusciti a far entrare Simone anche nella sede di Google.

Per ringraziarci, il nostro amico ci ha spedito una serie imperdibile di foto che è riuscito a scattare nel suo tour (che è tutt’ora in corso). Oltre alla sede di Google, Simone ha visitato la casa di Steve Jobs, il garage in cui è nata Google, il garage in cui hanno lavorato Steve Jobs e Woz, la sede di Mozilla e perfino la prossima sede di Facebook che non è ancora stata ultimata, e noi oggi siamo qui per farvi rivivere il suo viaggio in prima persona.

Dopo il salto vi aspettano oltre 60 foto esclusive dalla Silicon Valley piene di “luoghi sacri” del mondo geek, curiosità e chicche che siamo lieti di potervi regalare in anteprima assoluta. Buona visione a buon divertimento a tutti!


Il garage di Google

Ecco il mitico garage in cui ha iniziato la sua storia l’azienda Google. Lo possiamo trovare al 232 di Santa Margarita , Menlo Park.

Il Garage di Steve Jobs e Woz

Dopo quello di Google, ecco un altro garage che ha fatto la storia della Silicon Valley, quello in cui hanno dato sfogo alla loro creatività Steve Jobs e Steve Wozniak (2066 di Crist Road).

La casa di Steve Jobs

Ecco invece la casa dove ha vissuto Steve Jobs dagli anni 90 fino alla sua morte. Si trova al 2101 di Waverley Street a Palo Alto, da notare le scritte commemorative dei fan lasciate sul terreno. Il nostro amico Simone ci ha fatto sapere che per scattare queste foto ha dovuto “sopportare” il presidio delle guardie!

Il primo server di Google

Esposto a Stanford, da notare i LEGO montati sopra!

La sede di Mozilla

La sede di Mozilla, “aperta” come i suoi prodotti, a quanto pare. Simone ci ha infatti comunicato che per entrarci è bastato chiedere ad una ragazza che stava uscendo dall’edificio.

La nuova sede di Facebook

Si trova al 1601 di Willow Rd. ed è ancora in fase di costruzione. Prima lì c’era la Sun.

La sede di Google

Con tutte le sue stramberie, dalle mascotte giganti dedicate alle varie major release di Android al tavolino-bici, passando per le bici colorate per il bike-share il dinosauro e… beh, date uno sguardo qui sotto!

Ultime chicche

Infine, eccovi una gustosa carrellata di foto dalle sedi di IBM, Cisco, Pixar, Seagate, Oracle, EA ed altre importanti aziende della Silicon Valley!

Grazie, Simone!!!