Amazon Kindle approda ufficialmente in Italia

Kindle, l’eBook reader di Amazon conosciuto in tutto il mondo, dopo tanta attesa, è approdato ufficialmente sul territorio italiano, così come annunciato mediante un apposito comunicato del noto sito di e-commerce in versione italiana visualizzabile collegandosi allo stesso.

Il rinomato eBook reader fa quindi il suo esordio giusto in tempo per le festività invernali e, ovviamente, per l’inizio del periodo degli acquisti natalizi.

Il modello commercializzato è quello base ed il suo prezzo è pari a 99 euro, apparentemente superiore, a causa del cambio, ai 109 dollari ai quali è offerto su Amazon.com ma, in questo caso, vanno comunque sommate le tasse.

Amazon Kindle fa inoltre il suo esordio in Italia unitamente a tutti i servizi ad esso correlati, come ad esempio la sua piattaforma di sel pubblishing, e ad un’ampia raccolta di importanti eBook in lingua italiana tra cui, così come dichiarato dallo stesso sito web di e-commerce, 64 dei primi 100 titoli della classifica dei libri più venduti nel Bel paese.


Gli editori che si sono resi disponibili per portare i contenuti sullo store sono molteplici e la cosa interessante è che gran parte di essi hanno accettato licenze che consentono al colosso statunitense di avere una certa libertà per quanto concerne la scelta del prezzo, un dato questo che consentirà agli abitanti della penisola di acquistare gli eBook d’interesse a prezzi decisamente convenienti, competitivi e, sopratutto, aventi un costo visibilmente inferiore alle edizioni cartacee.

Amazon, comunque, proporrà offerte differenti ogni settimana fino a Natale.

Gli utenti già in possesso di un account Kindle USA non perderanno nulla degli acquisti già effettuati nell’eseguire il passaggio alla versione italiana ma, per far ciò, sarà necessario “trasferirsi”per procedere all’acquisto dei titoli presenti nello store italiano.

Il Kindle di Amazon ed i servizi ad esso connessi, sembrano quindi destinati a fare da catalizzatori per il fenomeno eBook anche anche per quanto concerne il territorio italiano, così come accaduto sino ad ora in ogni mercato in cui è presente.