Google vuole sfidare Amazon: consegne veloci e a basso costo

Stando a quanto pubblicato dal Wall Street Journal nelle ultime ore Google sarebbe in trattativa con alcuni dei principali rivenditori e corrieri al fine di offrire un nuovo servizio di e-commerce mediante cui riuscire a consegnare la merce ordinata dagli utenti lo stesso giorno dell’acquisto e, sopratutto, ad un prezzo estremamente basso.

Quello di Google, nel dettaglio, andrebbe però a configurarsi come un progetto in cui, lavorando con i negozianti e con coloro che si occupano delle spedizioni, gli utenti possano acquistare online quanto d’interesse effettuando la ricerca dei vari prodotti direttamente sul noto motore di ricerca e collegandosi poi ai vari siti di e-commerce.

Sempre attenendosi alle indiscrezioni attualmente disponibili Google avrebbe intenzione di iniziare la fase di test del servizio nella città di San Francisco Bay a partire dal 2012.


Al momento, comunque, il team di Google non si è lasciato sfuggire alcun commento riguardo la notizia così come anche i venditori con i quali si ritiene stia trattando tra cui i grandi magazzini Macy’s, la catena di abbigliamento Gap e quella di prodotti per l’ufficio OfficeMax.

Il nuovo presunto progetto di Google, considerando le informazioni in questione, andrebbe dunque a configurarsi come una sfida ad Amazon e, nello specifico, ad Amazon Prime con cui è possibile ricevere nel giro di uno o, al massimo, due giorni la merce ordinata al prezzo annuo di 79 dollari.

Google, quindi, occupandosi tanto dell’acquisto quanto della consegna dei prodotti farebbe un gran passo in avanti per fidelizzare l’utenza, considerando anche che big G, almeno per il momento, domina su tutti gli altri servizi quando gli acquirenti cercano i prodotti da comperare online.