Windows 8 Beta a febbraio, al CES di Gennaio solo una dimostrazione

Microsoft cambia la tabella di marcia di Windows 8. Secondo quanto avrebbero confidato al sito TheNextWeb fonti interne all’azienda, la beta di Windows 8  non uscirà più a gennaio (come si era creduto fino ad ora) ma il mese dopo, a febbraio, giusto in tempo per essere presentato al pubblico come un regalo di San Valentino per tutti gli innamorati del sistema operativo Microsoft.

Al CES 2012, la manifestazione del 12-13 gennaio in cui doveva essere presentata ufficialmente la beta di Windows 8, ci si attende una nuova dimostrazione pubblica delle funzioni del sistema, quali non si sa. Così come non si sa quali saranno le caratteristiche incluse da Microsoft in Windows 8 Beta: il colosso di Redmond starebbe ancora valutando il grado di maturità delle varie feature e probabilmente deciderà solo all’ultimo momento quali includere nella prossima release dell’OS.


Prima del CES, però, ci saranno altri appuntamenti in cui Microsoft illustrerà le novità di Windows 8. Il prossimo è in programma il prossimo 6 dicembre a San Francisco, dove Steve Ballmer e soci dovrebbero rivelare nuovi dettagli sul Windows Store, il portale accessibile dalla Start Screen del nuovo Windows (ma non ancora attivo nella Developer Preview) dal quale sarà possibile scaricare/acquistare applicazioni e giochi.

Non si sa ancora se lo “slittamento” di Windows 8 Beta influirà sulle release successive del sistema. Se non ci saranno cambiamenti di rotta, Windows 8 RC arriverà entro aprile e la versione finale del sistema qualche mese dopo, a metà 2012.

[Via | TheNextWeb]