Xbox 360: arriva l’aggiornamento che rivoluziona la console

È atteso per oggi l’aggiornamento che, stando a quelle che sono le informazioni attualmente disponibili, dovrebbe rivoluzionare il classico, e già di suo ben poco convenzionale, utilizzo dell’Xbox 360, la console resa disponibile direttamente da Microsoft.

L’aggiornamento, a quanto pare, porterà con sé l’introduzione dell’interfaccia in stile Metro, rendendo quindi il prodotto in perfetta linea con Windows 8 e Windows Phone, e, servendosi poi della periferica Kinect, sarà possibile navigare tra i menu con gestures e comandi vocali.

Questo, in alteri termini, interfaccia rinnovata a parte, sta quindi a significare che, d’ora in avanti, la console targata Microsoft diverrà il nuovo centro dell’intrattenimento casalingo: sarà sufficiente parlare, Kinect catturerà gli ordini impartiti, l’Xbox li interpreterà e Bing cercherà poi le risposte.


L’Xbox 360, comunque, continuerà a non includere un browser web ma arriveranno canali quali YouTube, DailyMotion etc. mediante cui visualizzare video gratuitamente, unitamente alla disponibilità di Mediaset Premium, così come vociferato qualche tempo addietro, che si unisce all’offerta di video on-demand

Oltre al rivoluzionario aggiornamento si aggiunge poi la disponibilità di Xbox Companion, una nuova app per tutti i Windows Phone attualmente in commercio che, così come suggerisce lo stesso nome, permetterà di trasformare lo smartphone in un dislocamento portatile dell’Xbox e da cui sarà possibile scegliere i propri contenuti, tenere traccia delle ultime operazioni eseguite e, inoltre, avviare la riproduzione di un film ma anche effettuarne l’acquisto.

Si tratta quindi di un vero e proprio cambiamento del classico rapporto che intercorre tra uomo e macchina e che, con molta probabilità, altro non è che l’avvisaglia della prossima ed ancor più rivoluzionare console che il gran colosso redmondiano proporrà alla vasta utenza.

Photo Credits | deviantART