Facebook Top Ten Global Topics 2011, gli argomenti più discussi sul social network nel corso dell’anno
Siamo a fine anno, tempo di bilanci per tutti, e così anche Facebook ha pubblicato le sue statistiche. In una nuova pagina del social network denominata Memology è ora possibile vedere i Top Ten Global Topics 2011 di Facebook, vale a dire la classica dei 10 principali argomenti di cui la gente ha discusso sulle bacheche del social network di Zuckerberg.
Un po’ a sorpresa, al primo posto non c’è la morte di Steve Jobs (che si “piazza” al 5° posto) ma la morte di Bin Laden. Domina la scena anche un’altra dipartita illustre, quella di Amy Winehouse, e poi è un profluvio di notizie made in USA e frivolezze, eccezion fatta per la guerra in Libia. Ecco la classifica completa:
1 – La morte di Osama Bin Laden
2 – I Packers vincono il Super Bowl
3 – Casey Anthony giudicato non colpevole
4 – Charlie Sheen
6 – Il Matrimonio Reale
7 – La morte di Amy Winehouse
8 – Call of Duty: Modern Warfare 3
9 – L’inizio delle operazioni militari in Libia
10 – L’uragano Irene
Statistiche all’Italiana
Nella pagina italiana dedicata alle statistiche di Facebook 2011 anche una top 10 locale con gli argomenti più toccati da noi e dai nostri connazionali negli ultimi 12 mesi. In questa classifica, Steve Jobs ed Amy Winehouse non figurano nemmeno agli ultimi posti, ci sono invece:
- Quorum e referendum
- Marco Simoncelli
- Feng Shui
- Danza Kuduru
- Barbra Streisand
- Terremoto e disastro nucleare in Giappone
- Fedez
- Morte di Osama Bin Laden
- Libia e morte di Muammar Gheddafi
- Campovolo
Le star su Facebook
Da segnalare, infine, le pagine con la maggiore crescita e i media più popolari nel 2011 che mette in luce le pagine ufficiali delle star internazionali che hanno ricevuto il maggior numero di likes nel corso del 2011. Fra gli attori al primo posto c’è Megan Fox (e ci mancherebbe altro!), fra i cantanti svettano Rihanna e Bob Marley, mentre per quanto riguarda lo sport c’è il solito testa a testa fra Leo Messi (numero uno) e Cristiano Ronaldo (secondo in classifica).
Per altre curiosità e statistiche, fate pure riferimento alla pagina con i Memology 2011 segnalata in apertura del post.
[Via | ZDNet] [Photo Credits | Scott Maxwell]