2D Browsing, sfruttare un apposito pannello per passare tra varie finestre e schede aperte
Passare da una scheda o, ancor peggio, da una finestra all’altra del browser web in alcune circostanze potrebbe risultare tanto fastidioso quanto, al contempo, difficoltoso, in particolare quando, in entrambi i casi, sono in gran numero.
Per ovviare senza troppi problemi a quanto appena accennato e nel caso in cui venisse impiegato Google Chrome come browser web si potrebbe prendere in considerazione l’idea di utilizzare una valida e recente estensione quale 2D Browsing.
Quest’estensione, infatti, una volta installata, entrerà in azione andando ad aggiungere un ulteriore pannello separato alla classica finestra di Chrome mediante cui ciascun utente potrà passare rapidamente e facilmente tra le varie schede e finestre aperte, così come illustrato anche nello screenshot d’esempio presente all’inizio di questo post.
Sempre mediante il pannello, oltre a poter eseguire quanto appena accennato, sarà anche possibile organizzare le varie schede aperte tra più finestre semplicemente trascinandole o, ancora, potranno anche esserne aperte di nuove e si potrà procedere alla loro eliminazione, il tutto in maniera estremamente rapida ed altamente intuitiva.
Sarà inoltre possibile, qualora lo si desideri, bloccare specifiche schede aperte (successivamente potranno poi essere sbloccate!).
Il pannello, però, va sottolineato, non verrà attivato di default ma per potersene servire sarà necessario cliccare sull’apposito pulsante che, così come di consueto, sarà aggiunto direttamente accanto alla barra degli indirizzi di Google Chrome.
Il pannello verrà poi automaticamente collocato alla sinistra della finestra del browser web evidenziando con una colorazione gialla quella attiva.
La scheda attiva, invece, verrà messa in evidenza mediante l’aggiunta di un’ombra.
Download | 2D Browsing