Twitter cambia veste, ecco come abilitare la nuova grafica
Se Facebook rinnova il suo look distribuendo ufficialmente la timeline al pubblico, Twitter non sta a guardare e sfodera un look nuovo di zecca all’insegna della praticità. Il social network più amato dai VIP si è trasformato radicalmente ed ora si presenta con un’interfaccia a schede suddivisa in quattro sezioni:
- Home – la pagina principale di Twitter con i tweet di tutte le persone che si seguono. In questa nuova versione, i tweet si possono espandere per visualizzare informazioni aggiuntive quali reply, retweet e foto/video pubblicati insieme ai messaggi.
- Collega – raggruppa in un’unica pagina tutti i tweet in cui si viene menzionati.
- Scopri – la pagina in cui sono illustrati i trend di Twitter e tutto ciò che in quel determinato momento è “hot” sul social network del volatile azzurro.
- Io – la pagina del profilo è stata ridisegnata ed ora include tutti i propri tweet, le foto recenti, l’immagine del profilo, la lista dei follower e delle persone che si seguono, ecc..
Purtroppo però il nuovo Twitter non è ancora accessibile a tutti. Per attivarlo, bisogna seguire una sorta di procedura speciale che adesso andremo a illustrarvi.
Come attivare la nuova grafica di Twitter
Per abilitare il nuovo Twitter sul PC occorre scaricare la nuova versione di Twitter per iPhone o Twitter per Android ed effettuare l’accesso al social network dal proprio smartphone.
Nel caso in cui il procedimento non dovesse funzionare, è consigliabile svuotare la cache del browser del PC e provare a scollegarsi da Twitter sia da computer che da smartphone per poi rieffettuare l’accesso.
La nuova grafica in dettaglio
Per saperne di più sulla nuova grafica di Twitter, collegatevi al sito fly.twitter.com dove sono illustrate tutte le principali novità di questo ben riuscito restyling. Prima di lasciarci, però, date uno sguardo al nuovo Twitter in azione grazie al video promozionale che vi proponiamo qui sotto. Buona visione!