Apple apre il suo nuovo e più grande store a Grand Central di New York

Proprio questa mattina Apple ha inaugurato a New York il suo nuovo store che, tra una folla immane, sembrerebbe essere stato accolto decisamente di buon grado dagli amenti della mela morsicata, non soltanto per i prodotti commercializzati ma anche per location e dimensioni.

Quello aperto nelle ultime ore, infatti, va a configurarsi come il quinto store della metropoli differenziandosi però da tutti gli altri per il suo essere stato collocato nella stazione ferroviaria di Grand Central e per le sue dimensioni decisamente “stratosferiche” pari a circa 2.200 metri quadri che, almeno per il momento, gli conferiscono il titolo di “più grande al mondo”.

Apple ha quindi voluto unire l’hi-tech con la storia evitando di edificare ed occupare il classico maxi cubo trasparente preferendo, piuttosto, l’allestimento con i suoi prodotti un’ampia ed accattivante area d’altri tempi.


Il punto vendita, inoltre, può contare su uno staff costituito da ben oltre 300 addetti, dispone di un’ampia area riservata al servizio Personal Setup, dove coloro che hanno acquistato un iPod, un iPad, un iPhone o, ancora, un computer Apple potrano farsi configurare personalmente il proprio device, unitamente ad una sala interamente dedicata al programma Personal Training e a ben due postazioni Genius Bar.

Gli orari di apertura dello store, invece, sono studiati in maniera strategica al fine di ottimizzare il flusso di persone che tutti i giorni transitano per quest’importantissimo hub dei trasporti newyorchese.

Apple, comunque, con la sua nuova apertura, può contare ora su ben 361 punti vendita a livello internazionale distribuiti tra USA; Regno Unito, Francia, Germania, Spagna, Svizzera, Italia, Giappone, Cina, Australia e Canada.

Photo Credits | Flickr