Scarichiamo la demo del Natale 1982 per Commodore 64!

Natale 1982, nei negozi americani teneva banco quello che sarebbe stato ricordato come uno degli oggetti più importanti della storia geek: il Commodore 64. L’home computer per antonomasia; il “cult” che ha lasciato dei ricordi indelebili in chi ha avuto la fortuna di provarlo; era pubblicizzato con una demo animata in puro stile natalizio che riusciva ad ammaliare i consumatori a suon di alberi, paesaggi innevati, bambini e pupazzi di neve riprodotti nell’inconfondibile – e all’epoca sbalorditivo – stile 8-bit.

Oggi la musica è cambiata, abbiamo nelle tasche dei “mostri” tecnologici in grado di far girare giochi in 3D e applicazioni avanzatissime, ma noi possiamo farvi rivivere la magica atmosfera del Natale 1982, il Natale del Commodore 64. Stiamo infatti per scoprire insieme come riprodurre la demo del Natale 1982 per Commodore 64 sui nostri modernissimi PC con Windows (ma non solo): allacciate le cinture, la macchina del tempo sta per partire!


Come rivivere il Natale del Commodore 64 su PC

Per i più impazienti, qui sotto c’è anche un video della demo. Ma credeteci, si perderebbe tutta la bellezza e la “geekosità” della cosa non provandola in prima persona. Buon divertimento e buoni giorni di Natale a tutti!

[Via | HowToGeek]