cc:to me, un bookmarklet per ricevere e-mail contenenti gli elementi d’interesse individuati online

Navigando frequentemente online capita spesso di incappare in vari ed eventuali contenuti interessanti che potrebbe essere utile archiviare in modo tale da poterli poi esaminare in maniera ben più accurata in un secondo momento.

Per eseguire quanto appena accenato è possibile ricorrere all’impiego di tutta una serie di metodi fai da te, a specifiche estensioni per il browser web in uso, ad applicazioni da desktop o, in alternativa, ad un recente e praticissimo bookmarklet quale cc:to me.

Questo bookmarklet, infatti, una volta in uso, permetterà di inviare a se stessi, all’indirizzo di posta elettronica specificato, un e-mail contenente tutti i vari ed eventuali contenuti d’interesse nei quali si è incappati navigando online.

Per eseguire quanto appena accennato tutto ciò che risulterà necessario fare non sarà altro che cliccare sul bookmarklet, trascinare i vari contenuti oggetto dell’attenzione direttamente nella finestra che andrà ad aprirsi e confermarne poi l’invio al proprio indirizzo di posta elettronica.


Molto semplice vero?

Configurare cc:to me, comunque, è davvero facile e veloce: infatti, una volta effettuato l’accesso alla pagina del bookmarlet, sarà sufficiente immettere, nella sezione Get started, l’indirizzo di posta elettronica che si desidera impiegare per la ricezione dei contenuti ed attendere quindi la restituzione del bookmarklet che dovrà essere trascinato direttamente nella barra dei preferiti del browser web impiegato.

Fatto!

Da notare che l’indirizzo di posta elettronica specificato potrà anche essere modificato successivamente qualora risulti necessario.

Al momento è in fase di sviluppo anche una versione PRO di cc:to me che dovrebbe essere caratterizzata da diverse funzionalità aggiuntive come, ad esempio, la possibilità di invisare e-mail multiple e quella di sfruttare dropbox in maniera combinata.

Link | cc:to me