Samsung: venduti oltre 300 milioni di smartphone

Mediante un apposito comunicato ufficiale Samsung, nelle ultime ore, ha reso noto il raggiungimento del suo nuovo e straordinario traguardo: il superamento dei 300 milioni di smartphone venduti in tutto il mondo, un numero che fa riferimento solo e soltanto all’anno corrente e che potrebbe condurre la ben nota azienda sudcoreana ad ottenere il primo posto nella classifica dei vendor mondiali impegnati in tale settore.

Tuttavia, secondo Strategy Analytics, già nel terzo trimestre dell’anno in corso l’azienda era riuscita a vendere in tutto il mondo un numero di device mobile pari a 27,8 milioni superando Apple.

A detta dei portavoce della stessa Samsung il segreto del successo dell’azienda starebbe, a quanto pare, nella differenziazione dell’offerta dal punto di vista delle piattaforme.


La sudcoreana, infatti, così come spiegato JK Shin, presidente della divisione Mobile Communications Business, è l’unico produttore di smartphone che su scala mondiale offre alla vasta utenza l’opportunità di poter scegliere tra device basati su Bada, su Android, come nel caso dei più che celebri Galaxy S ed S II, e su Windows Phone.

Il Galaxy S II, in particolare, sin dal momento del suo lancio, si è rivelato un modello particolarmente apprezzato e a dimostrazione di ciò vi è stato il raggiungimento praticamente fulmineo dei 10 milioni di unità vendute.

Considerando i dati in questione Samsung mira ora ad ottenere il titolo di maggior produttore di dispositivi mobili che, attualmente, è detenuto da Nokia (anche se da qualche tempo a questa parte le cose sembrano non riuscire ad andare esattamente per il verso giusto).

Frattanto, comunque, la sudcoreana ha fatto sapere che entro la fine del 2011 i device Wave, Wave II e Wave Lite 3G saranno aggiornati alla versione 2.0 di Bada e che sugli smartphone Galaxy S, S Plus, S II, Ace, Next e Gio commercializzati senza operatore sarà possibile eseguire l’aggiornamento alla versione 2.3.6 di Android Gingerbread.