RIM ritarda il lancio dei nuovi BlackBerry: c’è aria di crisi
Per il colosso canadese Research In Motion, nell’ultimo periodo, le cose non sembrerebbero andare esattamente per il meglio poiché, dopo il blackout verificatosi un paio di mesi addietro, dopo il calo dei profitti recentemente registrato e successivamente ai problemi di copyright che hanno costretto RIM a modificare il nome del suo nuovo sistema operativo mobile, ora, stando a quelle che sono le ultime informazioni attualmente disponibili, l’uscita dei suoi nuovi smartphone equipaggiati, appunto, dell’OS in questione, il BB10, verrà ritardata.
Il problema, però, consiste nella durata del ritardo che, sempre attenendosi a quelle che sono le ultime info, sarà pari a circa un anno.
Questo, in altri termini, sta a significare che per poter vedere nei negozi i nuovi smartphone RIM sarà necessario attendere, addirittura, la fine del prossimo anno anziché i primi mesi del 2012, ovvero quando i nuovi BlackBerry avrebbero dovuto fare la loro comparsa sul mercato.
Il ritardo pare sia stato causato da un imprevisto con il chip dual-core impiegato su tali smartphone che sarà disponibile soltanto a partire dalla metà del 2012 andando dunque a rallentare inevitabilmente il processo di immissione sul mercato.
Il ritardo del lancio dei nuovi prodotti che avrebbero dovuto permettere a RIM di tentare la risalita nel miglior modo possibile potrebbe quindi implicare non soltanto il peggiorare della già non felice situazione ma, ovviamente, anche l’avanzare della concorrenza.
Considerando i fatti, il gran colosso canadese, sicuramente, sarà in grado di trovare ulteriori sistemi mediante cui guadagnare nuovamente terreno ma, allo stato attuale delle cose, non è ancora chiaro quali.
Photo Credits | Flickr