Il Calendario dell’Avvento di Chip.de: un software commerciale gratis al giorno fino al 24 dicembre

Con colpevole ritardo, e di questo ce ne scusiamo, siamo venuti a conoscenza di una simpatica iniziativa del sito tedesco Chip.de. Si tratta di un calendario dell’avvento speciale in cui per ogni giorno del mese viene regalato un software commerciale gratis da installare entro ventiquattro ore. La promozione è iniziata il 1° dicembre ma si concluderà il 24, quindi ci sono altri 7 programmi da prendere al volo.

Per partecipare all’iniziativa ed accaparrarsi una copia gratuita di un software commerciale, basta collegarsi alla pagina con il calendario dell’avvento di Chip.de (link a fine post), cliccare sul pacchetto che ha accanto il numero relativo al numero del giorno (es. 18 per oggi, 18 dicembre) ed avviare il download del programma cliccando sul pulsante blu Zum Download che si trova sulla destra.


Il programma in promozione quest’oggi è Paragon Disk Wiper, un’ottima utility per cancellare in maniera sicura interi hard disk (effettuando, giustappunto, il wiping) o singole partizioni. La registrazione del software va effettuata compilando l’apposito modulo sul sito Web di Paragon (si dovrebbe aprire in automatico dopo l’installazione) e usando i dati ricevuti via e-mail.

Se siete delusi per i 17 programmi commerciali persi fino ad oggi (lo siamo anche noi, credeteci!), vi ricordiamo che potete consolarvi con la nostra lista di 10 software commerciali gratis per il Natale 2011 e che potete visitare ogni giorno dell’anno, non solo a Natale, Giveaway of the Day dove viene regalato un software commerciale quotidianamente 365/365.

ATTENZIONE: a volte, i software offerti sono multilingua, altre volte no. Nel caso di programmi solo in tedesco, spesso basta effettuare la registrazione attraverso il setup di Chip.de e poi riportare i dati della licenza in una versione comprensibile del programma scaricata a parte.

LINK | Calendario dell’avvento di Chip.de

Aggiornamento 10:40

Per chi fosse interessato al software di oggi (Paragon Wiper), che viene distribuito solo in tedesco, dovrebbe essere possibile tradurlo in inglese in questo modo senza ricorrere ad altri installer:

L’articolo è stato aggiornato rispetto alla pubblicazione iniziale