Giochi iPhone e iPad, novità settimana 12 – 18 dicembre 2011

Settimana calda, dal punto di vista delle uscite giochi per iPhone e iPad. In vista del Natale, i produttori si sono scatenati pubblicando decine di giochi, per poi prendersi una piccola pausa fino alla fine dell’anno. Tra Grand Theft Auto 3, Sonic CD e Kinectimals le novità non mancano di certo.

Prima di lasciarvi alle consuete pillole della settimana vi ricordo che potete seguire le news di TapPlayer anche su Facebook, Twitter e tramite i vecchi ma sempre comodi Feed RSS.

Marathon 2 Durandal, FPS pubblicato da Bungie nel 1995, è ora disponibile su App Store, compatibile con iPad. La bella notizia è che il download è completamente gratuito.

Arriva dalla Cina il clone di God Of War per iPhone e iPad, chiamato con ben poca fantasia Infinity Of God, si tratta di un hack n slash realizzato con l’Unreal Engine.

Microsoft (avete letto bene) ha pubblicato su App Store Kinectimals, conversione portatile del famoso gioco per Kinect, già disponibile anche su Windows Phone 7.

Rilasciato Batman Arkham City Lockdown, picchiaduro stile Infinity Blade dedicato all’uomo pipistrello. Su TapPlayer potete leggere la recensione del gioco targato WB Games.

FIFA Superstars torna su App Store in una versione completamente rinnovata e funzionante. Il gioco aveva fatto la sua apparizione a settembre, salvo poi essere rimosso immediatamente, a causa di gravi problemi tecnici.

Gameloft ha pubblicato Six Guns, interessante action game free roaming ambientato nel vecchio e polveroso West. Il gioco è distribuito come freemium, il download è gratuito, con oggetti acquistabili tramite In-App Purchase.

Sonic CD è finalmente disponibile su App Store. Il gioco originale è stato pubblicato alla fine del 1993 su Mega CD, fallimentare add-on per Mega Drive. La versione iOS è una conversione fedelissima e ricca di contenuti bonus.

Finalmente disponibile Grand Theft Auto 3 per iPhone e iPad. Il leggendario gioco Rockstar torna su iDevice con una conversione semplicemente perfetta.

Square-Enix ha pubblicato il porting di Chrono Trigger, uno dei migliori GDR di tutti i tempi, uscito su Super Nintendo nel 1995.