ChartCreator, creare grafici e diagrammi online in modo semplice e veloce

Avete la necessità, per un motivo o per un altro, di creare un grafico dall’aspetto professionale ma il tempo a disposizione è davvero poco e non siete intenzionati ad impiegare uno strumento di difficile utilizzo? Si? Qualora la riposta fosse affermativa allora, cari ed appassionati lettori di Geekissimo, dovreste proprio dare un’occhiata a ChartCreator.

Di che cosa si tratta? Semplice: di un recente servizio web, utilizzabile in maniera totalmente gratuita e senza dover effettuare alcun tipo di sottoscrizione che, così come suggerisce lo stesso nome della risorsa, consente di realizzare grafici e diagrammi immettendo nomi e valori, così come illustrato anche nello screenshot d’esempio presente ad inizio post.

ChartCreator, di default, consentirà di personalizzare, immettendo i dati d’interesse, un grafico a torta ma, eventualmente, sarà anche possibile selezionarne un qualsiasi altro tipo scegliendo tra i tanti disponibili.

Cliccando infatti sul pulsante Editor ciascun utente potrà scegliere il tipo di grafico desiderato (linea, area, colonna, barra, tendenza e molti altri ancora) e, per non far mancare proprio nulla, personalizzarne le fattezze assegnandovi un nome, scegliendo il tipo di layout per la legenda, scegliendo se attivare oppure no la funzione 3D e, dulcis in fundo, impostando uno sfondo ed assegnando diversi colori per ciascuna sezione del grafico.


Una volta selezionato quanto d’interesse ed immessi i vari dati sarà poi sufficiente cliccate sul pulsante Draw per poter visualizzare il proprio grafico.

Portando poi il cursore del mouse su ciascuna sezione del grafico potranno essere visualizzati ulteriori dati informativi.

Molto semplice vero?

Da notare anche che il grafico ottenuto potrà essere stampato immediatamente cliccando sul pulsante Print.

Link | ChartCreator