Google dona oltre 100 milioni di dollari in beneficenza

Nonostante i venti di crisi che spirano in tutto il mondo, i colossi del mondo informatico continuano a macinare miliardi di dollari. Ma per fortuna di vecchi Scrooge ce n’è pochi nella Silicon Valley e così può capitare che un’azienda come Google decida di contribuire a delle nobili cause in giro per il mondo donando oltre 100 milioni di dollari in beneficenza. Di questi 100 milioni, 40 sono stati destinati a quattro “cause” che Google ha particolarmente a cuore:


Tutti i dettagli sulle iniziative filantropiche di Google sulla pagina Google Gives Back (anche in italiano) che il colosso di Mountain View ha realizzato per far sapere al mondo del suo impegno e, soprattutto, delle lodevoli iniziative messe in atto dalle associazioni che in questo momento sta finanziando con i suoi quattrini.

Ed ora, per concludere, vi lasciamo al video che Google ha realizzato per presentare il suo Google Gives Back 2011. Un modo diverso di fare gli auguri di Natale che, ammettiamo, ci piace molto. Buona visione e complimenti a “big G” per l’impegno!