Webpage Faster, velocizzare la navigazione online visualizzando un apposito menu di collegamenti

Utilizzare le hotkey rese disponibili dai vari browser web attualmente presenti sulla piazza e, perchè no, anche dagli innumerevoli servizi online può risultare molto utile al fine di risparmiare tempo prezioso eseguendo in maniera ben più rapida ed immediata buona parte delle varie operazioni che, comunemente, necessitano di mouse e click.

Tali hotkey, però, non è detto che bastino per cui potrebbe risultare molto ma molto utile averne ulteriori mezzi a propria disposizione grazie ai quali, ad esempio, individuare i link e le informazioni di maggior rilievo presenti in una specifica pagina web in modo tale da potervi accedere velocemnte.

Nel caso in cui il browser web impiegato comunemente sia Google Chrome quanto appena accennato può essere eseguito in maniera semplicissima… come? Facile: utilizzando Webpage Faster.


Si tratta di un’estensione che, una volta installata, permetterà, appunto, di navigare rapidamente tra i contenuti dei siti web visitati offrendo l’opportunità di individuare, in men che non si dica, esattamente quanto d’interesse rendendo disponibile un apposito menu in tutte le pagine web visualizzate che conterrà i collegamenti in esse presenti.

Il menu, di default collocato nella sezione in alto a sinistra di ciascuna pagina web, così come illustrato anche nello screenshot annesso ad inizio post, potrà essere ridimensionato e spostato in qualsiasi punto della finestra di Chrome ed a seconda delle diverse esigenze e, per non far mancare proprio nulla, risulterà accessibile anche tramite scorciatoie da tastiera.

Dal menu, inoltre, sarà anche possibile cercare specifici collegamenti mediante l’apposita barra di ricerca ed aprirne più di uno simultaneamente.

Download | Webpage Faster