Google si addobba per Natale con un doodle musicale (e non solo)

Lo ammetto, non sono uno che ama particolarmente le continue trasformazioni del logo di Google (a parte quello dedicato a Freddie Mercury e pochi altri) ma devo dire che il doodle di oggi mi ha colpito positivamente. Il tema, ovviamente, è quello del Natale e i suoi tratti caratteristici sono l’interattività e la musica.

Il logo che Google ha scelto per oggi si presenta con sei pulsanti colorati che, una volta premuti, scatenano la magia del Natale sul motore di ricerca più famoso del mondo, oscurando il suo sfondo e trasformando le lettere della scritta Google in tante luminarie natalizie. Il tutto impreziosito, e reso ancora più simpatico, dalla riproduzione in sottofondo della musica di Jingle Bells, il brano natalizio per antonomasia.


Come molti di voi avranno notato, questa è solo una delle “trovate” che il colosso di Mountain View ha architettato per queste feste. Quella che ha fatto il giro del Web è let it snow, la frase che e usata come termine di ricerca fa nevicare nella pagina con i risultati della ricerca, ma ce ne sono anche altre.

Voi conoscete altri di questi “trucchetti”? Se sì, non indugiate e segnalateceli attraverso i commenti. Nel frattempo rinnoviamo gli auguri per una serena vigilia di Natale a tutti. Divertitevi e magnate finché potete!