DotEPUB, convertire pagine web nel formato ePub in un click

Chi, spesso e volentieri, si ritrova a leggere molteplici articoli online sicuramente ben saprà quanto l’esecuzione di tale operazione possa essere interessante e, al tempo stesso, anche rilassante.

Frequentemente, però, accade anche di ritrovarsi dinanzi un post molto interessante ma, purtroppo, per mancanza di tempo o per vari altri motivi, di non riuscire a terminarne la lettura.

In questi casi salvare il post in questione tra i preferiti e continuare a leggerlo in un secondo momento è, senza alcun dubbio, una tra le operazioni maggiormente eseguite ma, piuttosto che effettuare quanto appena accennato, alcuni utenti potrebbero preferire ulteriori ed interessanti stratagemmi come quello che è possibile attuare sfruttando DotEPUB, un’ottima estensione tutta dedicata a Google Chrome.


DotEPUB, infatti, una volta in uso, consentirà di salvare specifiche pagine web nel formato ePub, permettendo quindi sia di archiviare il tutto sul proprio PC e di aprire il file in questione in qualsiasi altro momento e senza dover disporre di una connessione ad internet sia di continuare la lettura del post sul proprio eBook reader considerando il tipo di file che verrà restituito servendosi dell’estensione, il tutto semplicemente cliccando sull’apposito pulsante che verrà annesso accanto alla barra degli indirizzi del browser.

Sfruttando DotEPUB sarà possibile, in alteri termini, ottenere un vero e proprio eBook.

Tutti gli eBook restituiti da DotEPUB saranno equipaggiati, unitamente ai contenuti scelti, anche di un frontespizio di colore verde da cui risultano visualizzabili il titolo della pagina ed il relativo collegamento.

L’estensione, comunque, non offre molte opzioni se non quella mediante cui rimuovere tutti i collegamenti e le immagini presenti nell’articolo online d’interesse (il che si rivela molto utile al fine di facilitare il processo di lttura) e quella tramite la quale selezionare la lingua del file ePub.

Download | DotEPUB