iPad 3: il lancio è fissato per il compleanno di Steve Jobs?

La news arriva da alcune fonti asiatiche e, almeno per il momento, non vi è assolutamente nulla di certo e di confermato ma, stando a quanto reso noto nelle ultime ore dal Focus Taiwan, il prossimo 24 febbraio la Apple presenterà alla vasta utenza un nuovo e tanto atteso prodotto: l’iPad 3.

La notizia è tutta basata sulle testimonianze di alcuni fornitori di componenti per la nota azienda di Cupertino ed anche sul fatto che l’iPad 3 viene dato come il device più probabile per la prima uscita dopo il lancio dell’iPhone 4S.


La data scelta per il lancio dovrebbe invece essere il 24 Febbraio, l’anniversario della nascita dell’ex CEO della Apple corrispondente inoltre, per quanto concerne il 2012 in arrivo, a venerdì, ovvero la giornata sfruttata da sempre per il rilascio di nuovi prodotti di una certa portata resi disponibili dalla mela morsicata più celebre al mondo.

La news in questione, così come precedentemente accennato, è anche accompagnata da alcune voci in base alle quali i fornitori della Apple, tra cui Foxconn ma anche Simplo Technology, Amer International Group e Genius Electronic Optical, stiano chiedendo ai propri dipendenti di evitare o limitare la richiesta di ferie relativamente al periodo in questione.

Al momento, comunque, non resta altro da fare che attendere ulteriori informazioni a riguardo anche se, almeno allo stato attuale delle cose, il fatto che l’iPad 3 possa essere lanciato in occasione della data di compleanno di Steve Jobs appare abbastanza improbabile considerando la priorità che, solitamente, viene data a quelli che sono i tempi tecnici necessari.

Photo Credits | Flickr