Giochi iPhone e iPad, novità settimana 26 dicembre 2011 – 1 gennaio 2012

Questo periodo festivo non ha portato grandi novità per quanto riguarda i giochi per iPhone e iPad, gli ultimi titoli di rilievo sono usciti prima di Natale, mentre negli ultimi sette giorni non è uscito praticamente niente.

Non scoraggiamoci comunque, perchè presto la situazione tornerà alla normalità e saremo sommersi dalle uscite. Per non perdervi neanche una novità vi ricordo che potete seguire TapPlayer anche su Facebook, Twitter e tramite i Feed RSS.

Electronic Arts ha da poco rilasciato su App Store Trenches 2, divertente tower defense a sfondo militare, con una grafica in stile cartoon ed un gameplay adrenalinico.

E’ finalmente uscito F1 2011 The Game, il gioco ufficiale della Formula Uno, con licenze di squadre e piloti del circus. Il gioco arriva con netto ritardo rispetto alla fine della stagione, in ogni caso su App Store non ci sono molte alternative, se cercate un gioco dedicato alle monoposto.

EA Mobile ha deciso di cancellare la versione iOS di Need For Speed The Run. Lo sviluppo sembrava ad un buon punto, i motivi di questa decisione non sono molti chiari, quindi. Nel 2012 arriverà un episodio di NFS progettato appositamente per iPhone e iPad, secondo i rumors il titolo sarà sviluppato da Firemint.

Gameloft ha pubblicato poco prima di Natale Dungeon Hunter 3, terzo episodio della serie hack n slash che tanto successo ha riscosso con i due capitoli precedenti. Come gli ultimi giochi della casa francese (Six Guns e Real Football 2012 ad esempio) anche Dungeon Hunter 3 è freemium, scaricabile gratuitamente.

Diamond Dash è uno dei più famosi giochi per Facebook, un puzzle game basato sui colori che ricorda molto da vicino Bejeweled di PopCap Games. Oggi Diamond Dash è disponibile gratuitamente su iPhone.

In attesa che riprenda il campionato di Serie A gli appassionati di calcio possono provare Dream League Soccer per iPhone e iPad, gioco gratuito distribuito con licenza freemium.