Sony Tablet S: prezzo al ribasso

Negli ultimi giorni Sony ha annunciato un importante taglio dei prezzi sul proprio Tablet S per quanto concerne il mercato statunitense.

L’abbassamento del prezzo, a quanto pare, risulta imputabile a due ragioni, una positiva l’altra, invece, negativa.

Il fatto che il prezzo sia “calato” indica infatti chiaramente la volontà, da parte di Sony, di ridurre i margini pur di far colpo in ambito tablet e, ovviamente, tra le preferenze della vasta utenza ma, tale dato, sta anche a rappresentare una debolezza, ovvero quella di quanto i risultati raggiunti sino a questo momento siano, effettivamente, al di sotto delle spese.


Inizialmente il Sony Tablet S, lanciato nel mese di settembre e presentato come un valido concorrente dell’iPad, aveva visto il suo prezzo ridursi di 50 dollari proprio durante le ultime settimane del 2011 ma già dall’inizio del nuovo anno la situazione sembra essere nuovamente mutata è lo sconto, allo stato attuale delle cose, appare raddoppiato.

Ciasun pezzo dei device facenti parte della gamma S presenta ora un prezzo inferiore, rispetto a quello iniziale, di ben 100 dollari.

In tal modo, quindi, la versione base da 16GB passa dai 499 dollari iniziali ai 399 attuali, quella da 32 GB, invece, passa da 599 dollari a 499 dollari.

L’abbassamento dei prezzi potrebbe portare, ovviamente, alla vendita di un maggior numero di pezzi e, di conseguenza, al raggiungimento di un buon grado di successo del Sony Tablet S ma, considerando i fatti, appare lecito interrogarsi se la mossa del gruppo giapponese non miri allo svuotamento delle riserve presenti nei magazzini in modo tale da far posto ad una nuova gamma di tablet.

Photo Credits | Flickr