Evento Apple a Gennaio: si parlerà di iBooks?

Stando a quanto dichiarato nelle ultime ore da alcune fonti americane Apple, così come reso noto dall’informatissimo All Things D, ha messo in piedi un evento speciale durante il quale non verrà posto un occhio di riguardo nei confronti dell’hardware o del mondo della mobilità ma, con ogni probabilità, l’attenzione sarà tutta canalizzata su nuovi servizi ed alleanze mediante cui promuovere i contenuti digitali.

Al momento, comunque, non sono ancora certe le intenzioni di Apple ma tenendo conto del fatto che all’evento, sempre stando alle ultime indiscrezioni attualmente in circolo, prenderà parte Eddy Cue, vicepresidente senior per il Software Internet e i Servizi Apple, che, tra le tante cose, ha la responsabilità di iTunes Store, iAD, iCloud, non è poi così difficile giungere alla conclusione che l’argomento oggetto dell’attenzione sarà, con molta probabilità, quello precedentemente ipotizzato.

L’argomento principale del media event spiegherebbe inoltre la location scelta da Apple: l’evento non avrà luogo a Cupertino, così come d’abitudine, ma, questa volta, si terrà a New York, la città ameicana in cui editoria digitale e pubblicità regnano sovrane.


Andando ancor più nello specifico l’evento, al momento classificato si come importante ma non su larga scala, dovrebbe essere dedicato in maniera particolare alla piattaforma iBooks.

Al momento non risultano disponibili ulteriori info in merito eccezion fatta per il periodo durante il quale avrà luogo il media event: l’incontro si terrà durante gli ultimi giorni di Gennaio.

Considerando l’imminenza dell’evento non toccherà pazientare ancora a lungo per scoprire cos’ha riservato la ben nota azienda di Cupertino per questo 2012 appena iniziato.

Photo Credits | Flickr