Samsung VS Apple: la bambina degli spot è la stessa

È oramai da diverso tempo a questa parte che Samsung ed Apple hanno iniziato e continuano a farsi guerra tra loro a suon di brevetti spostandosi di tribunale in tribunale e di stato in stato.

Nelle ultime ore, però, la “battaglia” sembrerebbe esser migrata direttamente sugli schermi televisivi e ad essere sotto accusa, nello specifico, è lo spot realizzato da Samsung per promuovere il nuovo Galaxy Tab 8.9 Lte.

La rinomata azienda sudcoreana, dopo aver provveduto, in passato, alla realizzazione di ironiche pubblicità comparative, ha ora deciso di ingaggiare la stessa bambina protagonista dello spot realizzato da Apple per pubblicizzare l’iPhone 4S e le fattezze della sua nuova fotocamera.


Lo spot, destinato al mercato coreano, comunque ha avuto vita breve: è stato ritirato quasi in maniera fulminea da Samsung restando disponibile, momentaneamente, soltanto sul canale YouTube ufficiale dell’azienda e venendo poi rimosso anche da li (cercando tra i contenuti del noto servizio non è però difficile riuscire a trovare video, come quello annesso di seguito, relativi al nuovo spot “incriminato”).

Potrebbe trattarsi di una semplice coincidenza ma la scelta, da parte di Samsung, di ingaggiare la medesima attrice potrebbe anche non andarsi a configurare come tutt’altro che casuale.

Il nuovo spot Samsung, comunque, di certo non sarà passato inosservato agli occhi di Apple anche se, almeno per il momento, non è stata resa nota ancora alcuna info a riguardo.

Tuttavia non è poi così difficile prevedere, considerando quanto accaduto in passato tra le due aziende, che lo spot pensato per pubblicizzare il Samsung Galaxy Tab 8.9 Lte possa scatenare le ire della squadra della più che celebre azienda di Cupertino.