Come aggiungere immagini personalizzate alla chat di Facebook

Usate spesso la chat di Facebook per comunicare con i vostri amici? Siete stanchi delle solite emoticon e cercate qualche idea simpatica per rendere le vostre conversazioni più divertenti ed originali? Perfetto, abbiamo quello che fa per voi.

Dovete infatti sapere che, senza ricorrere a estensioni per il browser, plugin o programmini vari, è possibile aggiungere immagini personalizzate alla chat di Facebook e usarle in qualsiasi momento come fossero delle emoticon.

Tutto quello che vi serve per raggiungere il vostro scopo è uno spazio online pubblico (di qualsiasi genere, basta che sia accessibile da chiunque) e qualche minuto di tempo libero. Pronti a cominciare? Trovate tutti i passaggi da compiere illustrati qui di seguito.



< !DOCTYPE html>
<html>
<head>
<meta content="text/html; charset=utf-8" http-equiv="Content-Type">
<title>Geekissimo</title>
<meta name="og:image" content="http://dl.dropbox.com/u/236349/geek.jpg"/>
</meta></head>
<body>
</body>
</html>

*nel campo < title > < /title > potete mettere quello che vi pare, mentre in content= è fondamentale che ci mettiate l’URL dell’immagine 16×16 caricata in precedenza online.

È fatta! Ora, per ottenere la vostra immagine personalizzata nella chat di Facebook, non dovete far altro che digitare il codice numerico appena copiato fra due parentesi quadre. Ad esempio, se il codice dell’immagine è 10150473346917779, bisogna digitare [[10150473346917779]] nella chat di Facebook e come per magia comparirà l’immagine al posto del testo. Questo accade perché le parentesi quadre vengono tradotte automaticamente con l’indirizzo graph.facebook.com (quello originale delle immagini caricate su Facebook Developers).

Ringraziamo l’amico VictorFleur per averci fatto scoprire questo simpatico trucchetto.