Pretty Facebook Chat: spostare e personalizzare la chat di Facebook, modificare il font ed aggiungere emoticons extra

Se siete del parare che le dimensioni del font della chat di Facebook siano eccessivamente ridotte o, ancora, se avete intenzione di personalizzare al meglio le vostre conversazioni aggiungendovi nuove e simpatiche emoticons allora, cari lettori di Geekissimo, non potrete esimervi dal dare un’occhiata a Pretty Facebook Chat… a patto però che il browser web impiegato sia Google Chrome!

Pretty Facebook Chat, infatti, è un’estensione specifica per il browser web del gran colosso delle ricerche in rete che, una volta in uso, sarà in grado di migliorare, e non di poco, la propria esperienza della chat di Facebook offrendo tutta una serie di interessanti opzioni extra e che, ovviamente, di default non vengono messe a disposizione dal rinomato social network in blu.

Nello specifico, grazie a Pretty Facebook Chat sarà possibile trascinare in un qualsiasi punto la finestra della chat, modificarne le dimensioni ed agire anche su quelle del font, aggiungere ombre, animazioni e visualizzare un’ulteriore ed apposite finestra dalla quale scegliere nuove emoticons da utilizzare, così come illustrato anche nello screenshot d’esempio presente ad inizio post.


Le nuove funzionalità offerte dall’estensione potranno essere attivate e disattivate, a seconda del momento e delle diverse esigenze, semplicemente cliccando sul collegamento di Pretty Facebook Chat che verrà aggiunta alla sinistra della chat di Facebook.

Oltre al sopracitato indicatore verrà inoltre aggiunta un’icona analoga alla barra degli indirizzi tramite la quale potranno essere regolati font, dimensioni ed ombra sfruttando gli appositi cursori visualizzati.

Prima di procedere all’installazione di Pretty Facebook Chat è consigliabile dare uno sguardo al video dimostrativo dell’estensione annesso di seguito.

Download | Pretty Facebook Chat