ColorHexa, servizio Web per sapere tutto sui colori

Se siete dei web designer professionisti o per qualsiasi altro motivo avete a che fare ogni giorno con la grafica Web, ecco un servizio online realizzato per finire dritto dritto fra i vostri segnalibri. Si tratta di ColorHexa che, senza richiedere alcuna registrazione o l’installazione di alcun plug-in sul computer, permette di convertire e conoscere ogni informazione possibile e immaginabile sui colori partendo dal loro codice.

Per usarlo basta digitare il codice del colore di cui si vogliono conoscere i dettagli nella barra di ricerca del servizio e premere Invio. In pochissimi secondi verrà visualizzata una pagina con una descrizione avanzate del colore, shade, schemi e la “traduzione” del colore selezionato in vari formati, tipo RGB, HSL, ecc. È possibile anche creare dei gradienti inserendo + o to nella barra di ricerca.


ColorHexa supporta i codici dei colori nei seguenti formati: HEX, RGB, CMYK, HSL, HSV, LAB, LCH, LUV, XYZ, xyZ e Hunter-Lab. Il suo principale pregio è senza ombra di dubbio la semplicità di utilizzo che, accoppiata ad una grafica snella e “pulita”, lo rende particolarmente appetibile. Manca, purtroppo, al momento la traduzione in Italiano.

Certo, difficilmente farà gola a chi non ha esigenze legate al Web Design ma da bravi geek quali siamo non potevamo esimerci dal segnalarlo. Per chi fosse interessato, dunque, non possiamo far altro che segnalare il link alla home del servizio qui sotto e augurare un buon divertimento (o buon lavoro, forse è più appropriato). Enjoy!

ColorHexa | HOME PAGE