Pretty Run: ricercare ed accedere rapidamente a file, cartelle, preferiti, software e molto altro ancora

Il menu start di Windows Vista e 7 risulta comprensivo di un’utile casella di ricerca mediante cui accedere rapidamente, previa digitazione di specifiche parole chiave, a quanto d’interesse.

Alcuni tra voi lettori di Geekissimo, però, potrebbero essere alla ricerca di una risorsa da integrare al proprio OS in grado di eseguire quanto appena accennato ma anche molto di più.

In tal caso un applicativo quale Pretty Run potrà rivelarsi senz’altro molto utile.

Pretty Run è infatti un software totalmente gratuito ed utilizzabile non soltanto su Windows Vista e 7 ma anche su XP che, una volta in uso, consentirà di ricercare e di accedere velocemente ai file e alle cartelle ma anche ai preferiti di Internet Explorer, Mozilla Firefox e Google Chrome, ai file mp3 sfruttando i relativi tag, alle varie sezioni del Pannello di controllo, alle stampanti collegate al computer ed alle relative opzioni.

Ma non finisce qui!


Grazie a Pretty Run sarà inoltre possibile eseguire ricerche online sfruttando quelli che sono i motori di ricerca preferiti, avviare uno specifico gruppo di programmi mediante un sol click ed impostare keywords per avviare rapidamente determinati programmi.

Il software, per non far mancare proprio nulla, ricorda inoltre gli ultimi elementi copiati negli appunti e consente di ripristinarli qualora necessario.

Pretty Run dopo l’installazione risulterà accessibile direttamente dalla system tray di Windows mediante un doppio click sulla relativa icona.

Dalla finestra visualizzata (analoga a quella visionabile dando uno sguardo allo screenshot) potranno poi essere eseguite tutte le sopracitate operazioni.

Sfruttando invece il pannello di configurazione dell’applicativo sarà possibile settare Pretty Run in base a quelle che sono le proprie esigenze.

Download | Pretty Run