TextDropApp, creare e modificare file di testo salvandoli su Dropbox ed agendo direttamente dal browser

Chi, per un motivo o per un altro, si ritrova spesso a dover creare documenti di testo e condividerli, per comodità, sfruttando Dropbox sicuramente potrà trovare particolarmente utile una recente risorsa in rete quale TextDropApp.

Ma di che cosa si tratta? Scopriamolo subito!

TextDropApp è un nuovo servizio web utilizzabile in maniera totalmente gratuita che collegandosi al proprio account Dropbox e senza richiedere alcun tipo di sottoscrizione aggiuntiva consente di creare file di testo archiviandoli sul proprio account del noto servizio di storage online e di modificare quelli già esistenti, il tutto agendo direttamente e comodamente dal proprio browser web preferito, così come illustrato anche nello screenshot d’esempio annesso all’inizio di questo post.

Il servizio, nello specifico, permetterà di modificare e creare solo e soltanto documenti di testo in formato .txt.


Ma quali sono i passaggi da compiere per potersi servire di TextDropApp? Praticamente nulla di più semplice: sarà infatti sufficiente collegarsi alla pagina web del servizio, immettere poi i dati relativi al proprio account Dropbox in modo tale da poter effettuare il login ed accordare il permesso all’applicazione ad accedere al proprio account.

A questo punto sarà quindi possibile iniziare a creare e modificare file di testo.

Il processo di creazione dei file di testo e le attività di modifica saranno inoltre notificate sul desktop qualora Dropbox risulti in esecuzione.

Il servizio, va sottolineato, non salverà la password relativa al proprio account Dropbox tuttavia, a fronte di un maggior grado di sicurezza (il che non guasta mai!), è comunque consigliabile evitare di editare informazioni sensibili.

Link | TextDropApp