SwitchMe, come avere più account utente su Android
Lo smartphone è il dispositivo personale per antonomasia, ma i tablet (anche per il loro costo) spesso vengono usati da più persone all’interno di una famiglia o di una cerchia di amici. Da qui, potrebbe nascere la necessità di avere un sistema operativo in grado, come i sistemi operativi per PC, di gestire più account utente su un singolo dispositivo.
SwitchMe è un’applicazione per Android che permette di risolvere proprio questo problema e avere più account utente sul sistema del robottino verde. Il suo funzionamento è molto semplice ma va maneggiato con cautela (la cancellazione superficiale di un profilo potrebbe mandare al rogo tutti i dati salvati sul telefonino) ed è compatibile solo con i dispositivi su cui è stato eseguito il root.
Ecco un rapido focus su SwitchMe e le sue funzionalità che ci aiuterà a capire rapidamente in quali scenari può tornare utile una app del genere:
- Privacy – creando più account, si possono tenere al sicuro dagli occhi indiscreti (ossia quelli degli altri utilizzatori del tablet/smartphone) i propri dati personali.
- Testing – gli sviluppatori possono creare dei nuovi profili e usarli come sandbox per testare le proprie creazioni.
- Gaming – con diverse “installazioni” di Android su un singolo device, si può giocare agli MMO usando account differenti.
- Velocità – i giochi e i servizi social usati da altri utenti possono rallentare Android, usando profili diversi ognuno avrà le sue applicazioni senza rallentamenti dovuti da applicazioni/giochi che non si usano.
- Autonomia – quando la batteria sta per finire, si può passare ad un account utente essenziale che contiene solo documenti e applicazioni “vitali” sulle quali si ha la necessità di lavorare prima che la batteria sia esaurita.
Interessante, non trovate? Se volete provare SwitchMe ma non avete un dispositivo “rootato” (vietato fare battute su questo termine!), seguite la nostra guida su come effettuare il root su Android con un click e ci riuscirete facilmente.
SwitchMe | INFO E DOWNLOAD
[Via | Geeknizer]