MegaUP, su Xbox Live arriva un gioco ispirato alla chiusura di MegaUpload

La chiusura di MegaUpload? C’è qualcuno che prova a riderci e a farci qualche soldo su. In maniera onesta, per fortuna. Stiamo parlando dei ragazzi di Bionic Thumbs, un gruppo di programmatori indipendenti che qualche giorno fa ha pubblicato su Xbox Live MegaUP, un instant-game dedicato alla chiusura del servizio di hosting più famoso del mondo.

La storia di MegaUP comincia quando, nel 2012, quattro uomini proprietari di un servizio di hosting vengono messi in carcere dal Governo della libertà per un crimine che non hanno commesso. I presunti colpevoli scappano dunque dal carcere e per loro ha inizio una vita da fuggitivi in cui dovranno guardarsi le spalle dalle guardie.


Il tutto si traduce in un simpatico platform in stile side scrolling in cui bisogna evitare ostacoli di diverso tipo e scappare quanto più lontano possibile. Come potete vedere nello screenshot sopra, alcuni degli ostacoli fanno riferimento al SOPA, altra tematica scottante in Rete negli ultimi tempi.

Ovviamente, non aspettatevi un titolo particolarmente elaborato, avvincente o bello da vedere. MegaUP è stato realizzato in pochissimi giorni, e si vede. L’unico motivo per cui vale la pena essere a conoscenza della sua disponibilità su Xbox Live è l’idea da cui nasce, non propriamente originale ma ben “cucinata” e riproposta in maniera simpatica.

Se avete qualche soldo sull’account Xbox Live e vi attraggono i giochi Indie, probabilmente avete trovato un nuovo passatempo. MegaUP è disponibile sullo store virtuale di Microsoft ad un prezzo di 80 MS Point (circa 1 euro), ne è disponibile anche una demo gratuita che permette di provare il gioco prima di acquistarlo. Il link alla scheda completa del gioco lo trovate qui sotto: buon divertimento!

DOWNLOAD | MegaUP su Xbox Live

[Via | Neowin]