Come trasformare un vecchio laptop in un tablet con Windows 8

Fra le decine di curiosità geek che ogni giorno ci passano sotto gli occhi, oggi il nostro sguardo è caduto su una guida, anzi un video tutorial, che promette di trasformare un vecchio laptop in un tablet con Windows 8.

Chiaramente non è una cosa che possono fare tutti, ma l’idea avuta dai ragazzi di Hack a Day non è affatto male. A patto di avere un laptop “di riserva” abbastanza potente da far girare Windows 7 (e di conseguenza anche Windows 8), in un week-end di sana follia si può riuscire ad ottenere un dispositivo forse non troppo bello a guardarsi, non troppo performante, ma in grado di dare una soddisfazione più unica che rara al suo autore.

Tutto quello che serve per trasformare un laptop in tablet con Windows 8 è: un vecchio computer portatile con prestazioni abbastanza decenti, un kit touch-screen (si trovano facilmente su Internet e non costano nemmeno tantissimo) ed una copia di Windows 8. Dopo il salto, il video che mostra rapidamente come realizzare il progetto.


Come avete potuto vedere, per realizzare un tablet con Windows 8 partendo da un laptop non bisogna far altro che rimuove il display del computer, ruotarlo, installare il pannello touch-screen e rimontare il tutto sul corpo del laptop. Ovviamente poi bisogna installare Windows 8, ma questa è la parte meno impegnativa.

Trovate le istruzioni passo-passo, complete di foto e video esplicativi sulle azioni da compiere, sul sito Internet Instructables. Certamente non ci assumiamo la responsabilità di eventuali laptopicidi da parte vostra, ma se il vostro spirito geek chiama, non potete che rispondere con una roba del genere.

Ovviamente, farete ancora più bella figura se aspetterete l’uscita di Windows 8 Consumer Preview prima di attentare all’anziano laptop che ora giace impolverato in un angolo della vostra stanza. Buona fortuna!

[Via | HowToGeek]