I giochi di Windows 8 Consumer Preview

Come ormai noto, la Consumer Preview di Windows 8 segnerà l’apertura del Windows Store, la vetrina digitale attraverso la quale tutti gli utenti del sistema operativo Microsoft potranno scaricare o acquistare applicazioni e giochi. A proposito di giochi, vi siete mai chiesti quali saranno quelli integrati in Windows 8 Beta? No? Beh, poco importa. Sul Web è trapelata la lista con tutti i titoli disponibili nella prossima build di Windows 8 e noi siamo qui per rendervene conto.

Ovviamente, non aspettatevi una versione Metro di Halo o un’edizione speciale di Skyrim, ma gli amanti dei giochini perditempo che decideranno di provare Windows 8 Consumer Preview troveranno sicuramente tanto pane per i propri denti. Non solo nuovi giochi ottimizzati per la Metro UI ma anche qualche vecchia conoscenza che ormai da anni salva la vita ai lavoratori negli uffici. Dopo il salto la lista completa.


Questi sono i titoli che ci saranno nel Windows Store, ai quali non potevano mancare i due best-seller del settore mobile Angry Birds e Cut The Rope (di cui abbiamo già parlato nella sua versione compatibile con IE 10, ricordate?).

Quanto ai giochi classici, quelli accessibili dall’interfaccia desktop, non dovrebbe mancare l’immortale Solitario e dovrebbe esserci il piacevole ritorno di Pinball, il flipper che dai tempi di Windows Me ha fatto perdere minuti di lavoro preziosi a tantissimi utenti in tutto il mondo (per poi essere rimosso in Vista e Windows 7).

Ovviamente, a parte i giochi il Windows Store ci offrirà anche tante applicazioni interessanti. Appena se ne saprà qualcosa in più, ve lo faremo sapere. L’uscita di Windows 8 CP ormai dovrebbe distare una o due settimane.

[Via | Neowin]