Hide My Tabs: nascondere e mascherare titolo, favicon e contenuti delle schede aperte

Quante volte vi è capitato di navigare tra i meandri di Facebook, di Twitter, di YouTube o, ancora, di visualizzare una qualsiasi altra pagina web che, per un motivo o per un altro, avete improvvisamente dovuto nascondere alla vista degli utenti alle vostre spalle? Sicuramente molti tra voi lettori di Geekissimo si saranno ritrovati ad avere a che fare non poche volte con una situazione di questo tipo ed altrettante molteplici volte ad interrogarsi circa la possibilità di preservare nel migliore dei modi la propria privacy senza per questo evitare di visualizzare specifici contenuti online.

A tal proposito, nel caso in cui il browser web impiegato di consueto sia Google Chrome, potrebbe essere presa in considerazione l’idea di sfruttare una pratica ed interessante estensione quale lo è Hide My Tabs.


Quest’estensione, infatti, una volta in uso, permetterà di nascondere in maniera impeccabile tutto quanto aperto in Google Chrome modificando il titolo e la favicon delle schede aperte e facendo apparire la scheda corrente come se si trattasse della pagina iniziale di Google… come? Semplicissimo: cliccando sull’apposita icona di Hide My Tabs che verrà aggiunta, così come di consueto, accanto alla barra degli indirizzi del browser.

Successivamente sarà poi sufficiente cliccare nuovamente sull’icona dell’estensione per ripristinare la normale visualizzazione della pagina corrente e di tutte le altre schede aperte.

Hide My Tabs risulta perfettamente funzionante relativamente a tutte le schede aperte ma è importante sottolineare che qualora la pagina web visualizzata sia stata alterata in qualche modo l’azione dell’estensione potrebbe non risultare tanto efficace così come dovrebbe.

Download | Hide My Tabs