Office 15 su Windows 8 ARM, nuovo video di Microsoft

Windows 8 ha svelato nuovi dettagli sulla versione ARM di Windows 8 annunciando che in quest’ultima saranno compresi la modalità desktop (che era stata messa in dubbio da recenti rumor) e una versione ottimizzata di Office 15 comprendente Word, Excel, PowerPoint e OneNote.

A tal proposito, il colosso di Redmond ha realizzato un breve video in cui possiamo vedere il nuovo Office in funzione. Si tratta probabilmente di una build preliminare (successiva a quella provata da noi tempo fa) caratterizzata da un’interfaccia ridotta all’osso ed una nuova barra colorata nella parte bassa.

La barra degli strumenti Ribbon è in modalità scomparsa automatica ma non sappiamo se questa sarà un’impostazione di default o se l’opzione è stata scelta solo per rendere più godibile il contenuto della presentazione. In ogni caso, ecco il filmato.


Microsoft ha annunciato che Windows 8 ARM è ancora in fase di sviluppo ma che si presenterà puntuale all’appuntamento con l’uscita di Windows 8 per PC. La data di pubblicazione dell’edizione desktop di Windows 8 non è ancora stata annunciata, probabilmente sarà ad ottobre ma per il momento l’unica cosa certa è che il prossimo 29 febbraio sarà svelata la Consumer Preview del sistema.

Non mancate all’occasione e non fatevi trovare impreparati. Nel frattempo, guardatevi pure quest’altro bel video relativo all’edizione ARM di Windows 8. Non è nulla di trascendentale, ma per ingannare l’attesa e saperne qualcosina in più su Windows 8 dovrebbe andar bene.

[Via | The Verge]