Page Element Quick Remover, nascondere singolarmente gli elementi presenti sulle pagine web
Molte pagine web risultano comprensive di numerosi annunci pubblicitari e vari altri elementi che potrebbero distrarre l’utente impedendo una corretta visualizzazione di quelli che sono i contenuti d’interesse e facendo perdere non poco tempo prezioso che, ovviamente, potrebbe essere impiegato in tutt’altra maniera.
I browser web, purtroppo, di default, non integrano alcuna opzione mediante cui rimuovere tali contenuti ma qualora, per un motivo o per un altro, non ne fosse tollerata la visualizzazione e nel caso in cui venisse impiegato Google Chrome una risorsa quale Page Element Quick Remover potrebbe risultare molto ma molto utile.
Page Element Quick Remover è infatti un’estensione che, una volta installata, consente di rimuovere qualsiasi elemento “extra” presente sulle pagine web visualizzate semplicemente cliccando sull’apposita voce che verrà aggiunta al menu contestuale di Chrome, così come illustrato anche nellos creenshot d’esempio presente ad inizio post.
A differenza di molte altre estensioni che consentono di rimuovere gli elementi pubblicitari presenti sulle pagine web Page Element Quick Remover permetterà di nascondere ogni singolo elemento in grado di infastidire la navigazione online e la visualizzazione dei contenuti.
L’estensione, infatti, consente di nascondere, volta per volta, qualsiasi elemento presente sulla pagina web visualizzata cliccando su di esso con il tasto destro del mouse e scegliendo poi la voce Hide Page Element dal menu.
Prima di procedere all’utilizzo di Page Element Quick Remover è però importante sottolineare che purtroppo, almeno per il momento, l’estensione non è in grado di ricordare gli elementi rimossi il che significa che riavviando il browser web tutto quanto precedentemente nascosto sarà nuovamente visualizzato.
Download | Page Element Quick Remover