Navegas: ricercare ed ascoltare i brani musicali presenti su YouTube, SoundCloud, Aupeo e sul PC

Gli amanti della musica che, spesso e volentieri, non solo si ritrovano a riprodurre i brani archiviati sul proprio PC ma si servozno anche di quanto disponibile online quest’oggi saranno sicuramente più che felici di poter fare la conoscenza di una risorsa quale Navegas.

Di che cosa si tratta? Semplice: Navegas è un applicazione online totalmente gratuita che, configurandosi come un player musicale accessibile da browser, permette di ricercare e riprodurre musica attingendo a tutto quanto archiviato su YouTube, su SoundCloud, su Aupeo ma anche sulla postazione multimediale in uso, creando playlist personalizzate che potranno essere salvate in modo tale da poterle riprodurre nuovamente al momento opportuno.

Per potersi servire di Navegas, tra l’altro caratterizzato da una semplice ma accattivante interfaccia (ad inizio post è possibile visionarne uno screenshot), sarà necessario effettuare il login digitando i dati relativi al proprio account Facebook.


Successivamente ciascun utente potrà reperire i brani musicali d’interesse digitandone il titolo o anche il nome dell’artista nell’apposita barra di ricerca visualizzata al centro della pagina e selezionare poi il risultato pertinente tra quelli che verranno restituiti nel menu a discesa.

Una volta selezionata una data traccia verrà riprodotta automaticamente e sarà aggiunta direttamente alla playlist.

Prima di procedere alla ricerca di un dato brano musicale è importante sottolineare che, a seconda delle diverse esigenze, sarà possibile selezionare il database al quale si desidera attingere scegliendo tra quanto archiviato nel computer in uso ed i servizi precedentemente annoverati.

Da notare che prossimamente Navegas andrà ad integrare ulteriori servizi offrendo quindi l’opportunità di attingere ad un ancor più ampia raccolta musicale.

Link | Navegas