Windows 8 Developer Preview, scadenza posticipata a gennaio 2013

Secondo quanto riportato dal sito Into Windows, Microsoft ha rilasciato un aggiornamento per posticipare la scadenza di Windows 8 Developer Preview e Windows 8 Server inizialmente fissata per il prossimo 11 marzo fino al 15 gennaio 2013.

La mossa probabilmente è dovuta al fatto che Microsoft rilascerà Windows 8 Consumer Preview solo pochissimi giorni prima della scadenza (il 29 febbraio, per chi non lo sapesse ancora) e non vuole impedire ad utenti e sviluppatori di testare ancora un po’ la Dev Preview prima di effettuare l’upgrade alla nuova release del sistema.


L’aggiornamento è disponibile sotto la sigla KB2671501 e può essere scaricato direttamente da Windows Update. Dopo l’installazione, occorre riavviare il computer e la copia di Windows 8 si dovrebbe attivare automaticamente con la nuova data di scadenza.

Per accertarsi che tutto sia filato per il verso giusto e visualizzare la data di scadenza di Windows 8 Developer Preview, bisogna recarsi nel desktop classico, avviare Esegui… premendo la combinazione di tasti Win+R e digitare il comando winver.exe. Se nella finestra che si apre viene visualizzata la data del 15 gennaio 2013, l’aggiornamento è andato a buon fine.

Chiudiamo ricordandovi che potete dire la vostra sul nuovo logo di Windows nel post che abbiamo preparato ieri sull’argomento e scaricare in anteprima i wallpaper di Windows 8 Consumer Preview per abbellire i vostri desktop.