Giochi iPhone e iPad, novità settimana 13 – 19 febbraio 2012

Anche questa settimana si avvia alla conclusione, una settimana decisamente ricca di novità per gli appassionati di videogiochi per iPhone e iPad. Tra nuove uscite di rilievo (League Of Evil 2 vi dice niente?) e notizie sui giochi in uscita nei prossimi mesi, le novità non sono di certo mancate.

Prima di lasciarvi alle pillole della settimana vi ricordo che TapPlayer è presente anche su Facebook e Twitter, potete seguire le novità del blog anche tramite i Feed RSS.

Gameloft ha fatto sapere che a marzo pubblicherà un aggiornamento multiplayer di Dungeon Hunter 3, in concomitanza con la versione Android del gioco.

Nuova sezione su App Store, giochi retrò, sezione dedicata ai giochi più belli degli anni 80 e 90 disponibili per iPhone e iPad. Qualche nome? Streets Of Rage 2, Sonic 2, Final Fight, Street Fighter 2, giusto per citarne alcuni.

Super Meat Boy è in fase di sviluppo per piattaforme mobili. I ragazzi del Team Meat stanno provando a convertire il gioco per farlo funzionare sui device con display touch screen.

Il remake HD del primo Mafia (uscito nel 2002) potrebbe arrivare su iPhone e iPad, magari in concomitanza con l’uscita di Mafia 3 su PC e console. Nessuna conferma ufficiale, al momento.

League Of Evil 2 debutta finalmente su App Store, dopo una lunga attesa il gioco è ora disponibile in versione universale, compatibile con iPhone, iPad ed iPod Touch.

Zeptolab ha stretto accordi con Mattel e Jakks per dare vita ad una linea di giocattoli basata su Cut The Rope. Mattel sta creando il gioco da tavolo e dei peluche interattivi, mentre Jakks è al lavoro su una versione plug n play del gioco, collegabile al televisore.

I creatori di iCade annunciato 8-Bitty, joypad retrò per iPhone e iPad, simile al mitico controller del NES. 8-Bitty uscirà in primavera al prezzo di 24.99 dollari.

Annunciato Sonic & SEGA All-Stars Racing 2, non è chiaro se la casa giapponese svilupperà anche la versione iOS, considerando il successo del primo episodio però pensiamo proprio di sì.